Poltrona comoda per guardare la tv: 54 modelli in 9 stili irresistibili

poltrona comoda per guardare la tv

Ami passare ore a seguire la tua serie preferita? Oppure vuoi semplicemente goderti finalmente un po’ di relax guardando un film dopo una lunga giornata intensa e piena di impegni. Se è così, hai bisogno di una poltrona comoda per guardare la TV e rendere l’esperienza ancora migliore. 

Ho selezionato nove irresistibili modelli diversi di poltrona che sono perfetti per guardare la TV o per la lettura. 

Ti spiegherò anche quali sono le caratteristiche importanti da considerare per fare la scelta perfetta della tua nuova poltrona

Ho scelto questi modelli in base alle loro caratteristiche, in modo che tu possa trovare quello perfetto per le tue serate davanti al piccolo schermo

So che trovare la poltrona giusta può essere difficile, quindi ho incluso una guida all’acquisto per aiutarti a prendere la tua decisione.

Poltrona relax reclinabile: massimo comfort davanti alla tv

poltrone comode per tv

Se vuoi veramente stare in una posizione super comoda, allora hai bisogno di una poltrona che ti consenta di magari distenderti.

Le poltrone reclinabili sono senza dubbio rilassanti, spaziose e offrono la possibilità di impostare livelli diversi di inclinazione della seduta o del poggiapiedi, ma non sono adatte a tutti gli ambienti.

Devi avere abbastanza spazio disponibile nel tuo soggiorno, oppure scegliere uno dei modelli di piccole dimensioni.

Ho scritto un articolo a riguardo: clicca qui se cerchi una poltrona relax piccola.

Se però hai abbastanza spazio per gestire le sue dimensioni da reclinata e hai sempre desiderato una poltrona reclinabile con ampia seduta per goderti dei momenti rilassanti, non aspettare ancora!

Puoi scegliere tra tantissimi modelli, sia manuali e più economici, che elettrici con telecomando incluso e molto comfort aggiuntivo, come il poggiapiedi incorporato.

Una poltrona alzapersona è anche l’ideale se in casa c’è una persona anziana.


Poltrona tv relax: le 6 migliori

Prodotto attualmente non disponibile.


Leggi anche: Le migliori poltrone per anziani economiche: la nostra top 10


Poltrona massaggiante per un piacere extra

Perché non aggiungere ulteriore piacevolezza alla tua serata davanti al piccolo schermo

Con una poltrona massaggiante, puoi unire l’utile al dilettevole e attivare la modalità di massaggio ogni volta che ne senti il bisogno.

Spesso anche le migliori sedie ergonomiche per studiare hanno una funzione massaggio, ma qui stiamo parlando di tutt’altro.

Ne esistono diversi modelli, dai più semplici a quelli ricchi di funzioni, diverse funzioni massaggio, telecomando, inclinazione dello schienale e molto altro.

Alcuni hanno anche la capacità di riscaldarsi, il che è perfetto per migliorare la circolazione sanguigna, rendere ancora più piacevole il massaggio e allo stesso tempo per aggiungere comfort durante il freddo inverno.

C’è da dire che anche questo tipo di poltrona è abbastanza ingombrante, quindi devi avere lo spazio necessario, ma ne vale assolutamente la pena!


Le 6 migliori poltrone per tv massaggianti

Prodotto attualmente non disponibile.

Poltrona a dondolo per cullarti con spensieratezza

È la versione ancora più comoda e imbottita rispetto ad una normale sedia a dondolo

Ne esistono ormai svariati modelli, dai più tradizionali con design classico a quelli moderni, ma accomunati dallo stesso meccanismo a dondolo che crea quel delicato movimento avanti e indietro che aiuta a cullarti e a raggiungere uno stato di relax. 

L’unico rischio potrebbe essere quello di addormentarti come un bambino, proprio mentre guardi la TV. 

Se questo è il tipo di seduta che stai cercando, leggi anche il mio articolo approfondito per scegliere la tua sedia a dondolo da interno.


Le 6 migliori poltrone a dondolo

Prodotto attualmente non disponibile.

Poltrona sdraio: relax e comodità di seduta

Forse non hai mai pensato di usare questa esclusiva poltrona nel tuo salotto, ma è una seduta che offre ben più del semplice relax.

Non immaginare la classica sedia sdraio da spiaggia, qui siamo su un altro livello. Sto parlando di vere e proprie poltrone ma dove puoi praticamente sdraiarti con la massima comodità.

Può essere utilizzata in diversi ambienti grazie al suo stile alla moda. Inoltre, ha un sacco di modelli e colori diversi tra cui scegliere in modo da poter trovare quello perfetto per la tua casa.

Guardare una partita di calcio o un buon film mentre ti rilassi nella tua poltrona a sdraio è una fantastica idea perché la sedia ha una forma che permette alla tua schiena, ai tuoi glutei e alle tue cosce di avere il massimo comfort.


Le 6 migliori poltrone a sdraio

Prodotto attualmente non disponibile.

Chaise longue che dona stile alla casa

In questo caso non sto parlando della classica chaise longue del divano, ma di una vera poltrona singola fatta a chaise longue, con seduta lunga.

Ottima per stare in una posizione a metà tra seduto e sdraiato grazie al design ergonomico, perfetta per guardare la TV o per leggere un buon libro.

A proposito, ho scritto anche un articolo sulle migliori poltrone comode per leggere.

In base allo stile del tuo arredo puoi scegliere tra diversi design e materiali, ad esempio in pelle o similpelle, in morbido tessuto, scamosciata, con struttura in legno e addirittura gonfiabile.

Queste poltrone solitamente hanno una spessa imbottitura in spugna ad alta densità che le rende perfette per sorreggere il corpo senza sprofondare.

Voglio proporti alcuni modelli comodi e allo stesso tempo perfetti sia per uno stile moderno che per uno stile rustico.


Chaise longue: le 6 migliori

Prodotto attualmente non disponibile.

Pouf poltrona a sacco: divertente e colorato

A chi non piacciono i pouf a sacco? Sono morbidi e hanno una consistenza piacevole. Inoltre, hanno un aspetto meraviglioso e sono disponibili in diverse forme, in colore tinta unita o a fantasia.

Sono riempiti con piccole perle di polistirolo, in modo da adattarsi perfettamente al corpo di chi ci si siede.

I bambini piccoli li adorano perché ci giocano e li aiutano a sviluppare le capacità motorie, quindi perché non fagliene usare uno anche mentre guardano la TV?

È molto probabile che tu ne debba avere più di uno in casa, perché ti assicuro che ogni sera farete a gara per chi ci si siederà sopra.

Ho già scritto un intero articolo sui miei bean bag preferiti, ecco il link: I migliori pouf a sacco economici, originali e xxl, massimo relax in casa


Poltrona comoda per TV a sacco: le 6 migliori

Prodotto attualmente non disponibile.

Poltrona letto: doppia funzione e tanto comfort

Va da sé che un divano letto è molto comodo, ma sapevi che esiste anche la poltrona letto singola?

Il concetto è esattamente lo stesso e il vantaggio è che, potrà venirti molto utile anche come letto supplementare se hai un ospite.

Oppure, se ti capita spesso di addormentarti sul divano mentre guardi la TV, con una poltrona letto potrai anche concederti una notte di sonno, senza doverti spostare nel letto.

Questo tipo di poltrona deve avere una robusta struttura, possibilmente con una base in metallo rinforzato, dovendo avere una doppia funzione.


Poltrona letto: le 6 migliori

Prodotto attualmente non disponibile.

Sedia da pavimento futon: stravagante e non per tutti

Una sedia da pavimento futon non è altro che un grande cuscino per seduta (o cuscino a sacco) che si trasforma in un comodissimo giaciglio.

È davvero particolare e perfetta se vuoi dare al tuo salotto un tocco di orientale. Infatti il futon è molto utilizzato in Giappone, dove spesso anche i letti fatti in questa maniera sono direttamente a terra.

Il motivo è molto semplice: dove gli spazi sono ristretti utilizzare il futon è vantaggioso perché lo si stende a terra la sera e lo si ripiega in tre parti la mattina, in modo da poter utilizzare la stanza libera dall’ingombro del letto.

Anche una sedia futon quindi può essere ripiegata quando non viene utilizzata.

Il cuscino a terra di solito è molto grande e comodo, quindi è ideale per leggere o guardare la TV, semplicemente appoggiandolo a una parete.

Alcune persone trovano la sedia da pavimento troppo stravagante e poco pratica. Comunque, forse questo è il tuo stile e stai cercando qualcosa che puoi spostare facilmente.


Futon da pavimento: i 6 migliori

Prodotto attualmente non disponibile.

Lounge Pug: morbidissimo e accogliente

Probabilmente questa è la più morbida tra tutte le soluzioni di cui ti sto parlando. Puoi immaginarla come una versione extra-large di un pouf a sacco, dove però puoi non solo sederti ma sdraiarti o accucciarti completamente.

Ha un design moderno e un’ampia scelta di colori per abbinarlo a qualsiasi ambiente.

Potresti anche aggiungere una bella copertina di peluche o una coperta da salotto per renderlo ancora più speciale e più accogliente.

Un lounge pug può arrivare a costare anche parecchio, ma se vuoi qualcosa di particolare, morbido e davvero irresistibile, potrebbe essere un’ottima idea.

Anche i tuoi ospiti non vedranno l’ora di provarlo.


I 6 migliori Lounge Pug

Prodotto attualmente non disponibile.

Come scegliere una poltrona comoda di alta qualità?

poltrona comoda economica

Quando si tratta di scegliere una poltrona moderna e confortevole, la maggior parte delle persone si pone cinque domande: 

  1. La seduta è comoda? Se la risposta è no, non comprarla. Una buona poltrona per guardare la tv dovrebbe avere una seduta imbottita, cuscini morbidi e braccioli bassi in modo da poterti sedere in una posizione rilassante. 
  2. L’altezza è giusta? Anche l’altezza della poltrona è un fattore importante da considerare, soprattutto se si intende utilizzarla per guardare la TV. L’altezza della seduta dovrebbe essere tale da permettere ai piedi di toccare il suolo e alle ginocchia di formare un angolo retto. Anche l’altezza dei braccioli deve essere comoda, in modo da poter appoggiare le braccia senza affaticare le spalle o il collo.
  3. Il design è adatto alla mia stanza? Stai cercando di abbinare l’arredamento esistente della tua casa o preferisci avere qualcosa che sia più unico? Questa è una questione del tutto soggettiva e dipende dal tuo gusto personale.
  4. I materiali sono durevoli? La maggior parte delle poltrone moderne sono fatte di pelle, finta pelle o tessuto, ma oltre alla copertura conta molto anche una solida struttura, magari in legno massello o con telaio in acciaio.
  5. E il rivestimento? Il rivestimento della poltrona svolge un ruolo importante per la sua sensazione di comfort e la durata. I tessuti di alta qualità, come il lino, il cotone o la lana, sono comodi, traspiranti e duraturi. Anche la pelle e l’ecopelle sono scelte eccellenti, perché sono morbide, resistenti e facili da pulire. Oltre al materiale, è necessario considerare anche il colore e il motivo del rivestimento per abbinarlo all’arredamento della stanza.
  6. Ha un’elevata capacità di carico? È fondamentale controllare sempre la massima capacità di peso che la poltrona può reggere, per assicurarti di acquistare un prodotto di buona qualità.
  7. Ha comodità extra? Se vuoi una poltrona completa di tutto, potresti scegliere un modello con tasche laterali per mettere il telecomando o un libro, un comodo poggiapiedi integrato regolabile o uno sgabello poggiapiedi, un poggiatesta, funzione alzapersona, funzione massaggio ecc.

Poltrona comoda per guardare la tv: hai l’imbarazzo della scelta

Sei pronto a prendere in mano il tuo telecomando (lo scettro del potere) e sederti comodamente su una di queste poltrone comode? In effetti, può diventare il tuo passatempo preferito.

Bene, ti ho mostrato nove diversi tipi per avere un’esperienza di seduta unica e confortevole e allo stesso tempo dare un tocco di originalità al tuo stile di arredamento.

Mi raccomando, punta sempre sull’alta qualità quando acquisti qualcosa del genere, perché si tratta di un elemento d’arredo che ti terrà compagnia per anni durante i momenti che passerai nel tuo angolo relax.

Se questo articolo ti è piaciuto, condividilo sui social e continua a leggere comodacasa.it, potrai trovare tantissime altre idee per rendere la tua casa davvero comoda e accogliente.

Articoli simili